Agevolazioni scolastiche

Il servizio è dedicato alle agevolazioni scolastiche.

A chi è rivolto

Dal 1 marzo 2024 fino al 30 settembre 2024 è possibile presentare la richiesta di tariffa agevolata per l'anno scolastico 2024/2025 per le quote contributive previste per i servizi:

• Ristorazione Scolastica
  • Trasporto riservato scolastico

l servizio online non serve per iscriversi al servizio di ristorazione o di trasporto scolastico, ma per richiedere unicamente la tariffa agevolata. In caso di fruizione di entrambi i servizi basta presentare una sola richiesta.

Requisiti:

Residenza nel Comuen di Medicino del minore e del richiedente (genitore/tutore/affidatario) oppure
cambio di residenza in corso (per genitore e figlio) :
per la ristorazione la richiesta di variazione anagrafica deve essere perfezionata entro il termine del 30 settembre 2024
per il trasporto la richiesta di variazione anagrafica dovrà essere presentata entro e non oltre il 15 maggio 2024.

Destinatari: Alunni/e delle scuole

• dell’Infanzia
  • primaria
  • secondaria di I grado

Documenti richiesti:

• Per usufruire dell'agevolazione tariffaria è necessario essere in possesso o aver richiesto l'ISEE 2024 per prestazioni agevolate rivolte a minorenni
  • Nella domanda non occorre allegare l'ISEE 2024 ma autorizzare il Comune di Mendicino  al recupero telematico dalla banca dati dell’INPS dell’ISEE 2024.
  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS); documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario; dati dell'alunno che si desidera iscrivere

L'iscrizione al servizio.

Tempi e scadenze

Entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa richiesta di iscrizione.

Quanto costa

L''invio della domanda di scrizione al servizio è gratuito. Il servizio di mensa scolastica prevede i costi come da piano tariffario

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio" .

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Graduatorie di accesso

Condizioni di servizio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!