Fino all’11 Marzo, i cittadini UE possono presentare l’istanza per poter votare

14 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO   SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI   DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo,   fissate tra il 6 e il 9 giugno 2024 anche i cittadini dell’Unione   Europea qui residenti possono esercitare in questo comune il diritto   di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia,   presentando apposita domanda.

Il modulo di domanda, corredata da copia del documento di identità, è ritirabile presso il comune o scaricabile come da file allegato, ed entro l’11 Marzo 2024 potrà essere:
- presentata personalmente allo sportello Protocollo (Piazza Municipio 1, 87040 Mendicino)

- spedita all’indirizzo email: anagrafe.statocivile@comune.mendicino.cs.it
- tramite PEC: anagrafe.statocivile@pecmendicino.it
In caso di accoglimento della domanda, gli interessati riceveranno una tessera elettorale con l’indicazione del seggio in cui recarsi a votare.
Chi risulta già iscritto nell’apposita lista aggiunta non deve ripetere la domanda.

Ultimo aggiornamento: 18/06/2024, 10:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!