Fb-mendicino  Fb-radicamenti  Fb-resnovae  youtube

Modulistica Settore Amministrativo

Ufficio Anagrafe

servizi anagrafez

tel. 0984638928 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Richiesta di accesso ad atti amministrativi: ---> Scarica la richiesta

Dichiarazione Cambio di residenza  ↓

In questa pagina sono disponibili i moduli per le dichiarazioni di cambio residenza e le informazioni sui documenti che devono essere allegati.

I moduli devono essere compilati e presentati riempiendo tutti i campi obbligatori.

Autocertificazione

Dal 1° gennaio 2012 nei rapporti con gli organi della P.A, e i Gestori di Pubblici Servizi i certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà.
Da tale data le Pubbliche Amministrazioni e i Gestori non possono più accettarli né richiederli.

Dal 15 settembre 2020 anche gli eventi privati sono tenuti ad accettare le autocertificazioni.

Convivenze di fatto

La convivenza di fatto consiste nella convivenza allo stesso indirizzo e nello stesso nucleo familiare di due persone maggiorenni, sia dello stesso sesso che di sesso diverso:

• unite stabilmente da legami affettivi e di reciproca assistenza morale e materiale;
  • non vincolate da rapporti di parentela, affinità o adozione, da matrimonio o da un’unione civile.

Faq e indicazioni Convivenza di fatto

Modello di istituzione convivenza di fatto

Modello di cessazione convivenza di fatto

Residenza Temporanea

arton144160Faq e istruzioni Residenza Temporanea

Allegato 1 - Istanza di iscrizione

Allegato 2 - Autorizzazione Proprietario

Allegato 3 - Istanza di iscrizione cittadini Comunitari

Ufficio di Stato Civile

stato-civile-01 large

separazione-divorzio-mantenimento-moglie2   Separazione/Divorzio

Istruzioni e modulistica da fornire in materia di separazione personale e di divorzio.

Separazione e divorzio - istruzioni

Allegato A - Dichiarazione dei coniugi

dat2024 edl

DAT

Dat - Disposizioni anticipate di trattamento (Testamento biologico)

Scheda informativa DAT

Istruzioni DAT

Modello Dat Cittadini

Cittadinanza jure sanguinis

Cittadinanza-italiana-per-il-titolare-di-status-di-rifugiato-documenti-e-reddito-richiesto  Faq e istruzioni Cittadinanza Iure Sanguinis

Istanza di riconoscimento cittadinanza Italiana - Al Sindaco

Ufficio Elettorale

elettoralre393

bandiera europa

Elezioni dei membri del parlamento Europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'UE (2024):

SCARICA MANIFESTO

DOMANDA ISCRIZIONE NELLE LISTE AGGIUNTE

RICHIESTA DUPLICATI TESSERE ELETTORALI:tesseraelettorale2024rinn

Richiesta di duplicato o rinnovo della tessera elettorale per deterioramento, furto o esaurimento spazi

Richiesta duplicato di tessera elettorale smarrita

Richiesta di apposizione del codice “A.V.D.” sulla tessera elettorale

presidenti-900f7b103c39d8e2fc367cc30e702c70Aggiornamento albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale. Le domande possono essere presentate dal 01 ottobre al 31 ottobre 2023.

Scarica manifesto

Modello di domanda

0ca34323b100a0e16065d211a598d1fe XLAggiornamento albo delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale. Le domande possono essere presentate dal 01 novembre al 31 novembre 2023.

Scarica manifesto

Richiesta di iscrizione

Richiesta di cancellazione

AdobeStock 706496133-scaled     VOTO FUORISEDE

La domanda per esercitare il diritto di voto fuori sede potrà essere   presentata all’ufficio elettorale comunale (personalmente, via   mail o PEC oppure tramite persona delegata) entro il 5 maggio   2024, allegando la copia di un documento di riconoscimento iN  corso di validità, la copia della tessera elettorale e la certificazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica universitaria o formativa

SCARICA AVVISO

MODELLO DI DOMANDA

Voto-domicilare-politiche europeamministrative2024VOTO DOMICILIARE

ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE DELL'8 E 9 GIUGNO 2024 -  DOMANDE DAL 30 APRILE 2024 AL 20 MAGGIO 2024 Possono esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, gli elettori affetti da: - gravi infermità, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione, in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali (decreto-legge 3 gennaio 2006 n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 gennaio 2006, n.22, modificato dalla legge 7 maggio 2009, n.46) - gravi infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile,anche con l'ausilio dei servizi di trasporto pubblico che i Comuni organizzano in occasione di consultazioni per facilitare il raggiungimento del seggio da parte di elettori disabili (art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104).

SCARICA MANIFESTO VOTO DOMICILIARE

SCARICA ISTANZA PER VOTO A DOMICILIO